Scopri i pittoreschi paesini della Val Gardena in ogni stagione dell’anno
Primavera
La primavera in Val Gardena porta con se ancora un po' d'inverno, infatti i comprensori sciistici rimangono aperti fino a Pasqua accontentando così gli appassionati di sport invernali. Da marzo ad aprile le temperature salgono in modo graduale ed i raggi solari sono ancora un po' deboli. Quindi potrai ancora divertirti sulle piste da sci, meglio ancora se durante le prime ore del giorno dato che la notte le temperature scendono oltre gli 0° C.
Estate
Nel cuore dell'estate, nei mesi di luglio ed agosto escursioni e molte altre attività a contatto con la natura sono molto amate. Questi sono anche i mesi più caldi dell'estate e se vuoi salire in montagna fai attenzione e proteggiti con cura dal sole, dato che i raggi solari in questa stagione sono molto forti. In alcune giornate, le temperature possono raggiungere anche i 30°C anche se le serate sono un po' più fresche.
Autunno
I mesi di settembre ed ottobre tingono il paesaggio della Val Gardena delle dolci gradazioni dell'oro. I caldi colori e l'aria frizzante ci indicano che anche qui è iniziato l'autunno. Questa stagione tra l'estate e l'inverno può essere veramente corta, infatti può capitare che ad inizio novembre nevichi già. Nonostante ciò si possono pianificare escursioni nella parte un po' più bassa della valle.
Inverno
A fine novembre in Val Gardena inizia definitivamente l'inverno. In questo periodo i comprensori sciistici riaprono i battenti e la stagione sciistica può finalmente iniziare anche sulla neve fresca! Durante la notte le temperature scendono oltre gli 0°C, e le temperature diurne salgono di poco. Per ogni appassionato di sci queste sono le condizioni ideali per trascorrere una giornata perfetta sulle piste.
Suggerisci una modifica/correzione